Conseguire un corso di dattilografia online può essere una buona idea per aumentare la propria formazione per intraprendere il percorso lavorativo come assistente amministrativo ATA. Quali sono i vantaggi dell'iscrizione a un corso di dattilografia? Eccone alcuni.
L'obiettivo principale di un corso di dattilografia è quello di aumentare il modo considerevole la capacità di scrivere al pc, diminuendo il tempo di permanenza davanti allo schermo e quindi velocizzare notevolmente il lavoro.
Ad esempio, se si utilizzano solo 2 dita alla ricerca delle lettere, queste due dita percorrono 13 metri. Utilizzando tutte e 10 le dita invece il percorso complessivo è di 4 metri. C’è esattamente una differenza di 9 metri di percorso. Ciò significa non solo fatica per le mani e per gli occhi, ma tempo maggiore e concentrazione tolta al contenuto da scrivere.
Secondo alcuni studi, le persone che presentano dei disturbi Dsa come disgrafia o dislessia sono facilitati nella scrittura e nella lettura al pc grazie all'apprendimento di alcune tecniche di dattilografia, perché si può imparare a scrivere in modo automatico e diminuire le possibilità di distrazione e confusione.
Alla fine del corso verrà erogato un certificato di Addestramento Professionale riconosciuto e accreditato dalle Pubbliche Amministrazioni.
Il corso permette di aumentare il punteggio per il prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA, che sarà nel 2021. Nello specifico, il corso è valutato 1 punto per il profilo di assistente amministrativo.
Il corso prevede delle esercitazioni online tramite tastiera, quindi può essere svolto da casa al 100% in totale sicurezza e comodità.
Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!