Con il decreto n. 640 del 30 agosto 2017 sono state pubblicate le modalità e le procedure di aggiornamento o inserimento per le graduatorie di terza fascia del personale ATA (assistenti tecnici, amministrativi e ausiliari). Le domande per richiedere l'aggiornamento o l'inserimento in graduatoria vanno presentate entro il 30 ottobre prossimo.
In tale decreto, è presente anche la tabella di valutazione dei titoli che determina il punteggio in graduatoria del personale ATA. Tale punteggio è determinato, oltre che dall'esperienza lavorativa conseguita, anche dai titoli di studio e specializzazione. Per questo è importante la formazione continua: in primis per mantenere un curriculum sempre aggiornato e acquisire nuove competenze, e poi per incrementare costantemente il proprio punteggio in graduatoria.
Per capire con certezza quanti punti vengono assegnati per ogni titolo posseduto, bisogna fare riferimento alla tabella di valutazione dei titoli, che viene aggiornata periodicamente dal Ministero dell'Istruzione.
Di seguito è possibile scaricare la tabella aggiornata:
Tra i principali titoli che possono essere conseguiti per acquisire punteggio ci sono le certificazioni informatiche, in particolare:
CERTIFICAZIONE INFORMATICA PERSONALE ATA, che conferisce i seguenti punteggi:
Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126
Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721
Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.