Le tabelle di Valutazione Titoli sulle GPS allegate all’ordinanza ministeriale 60/2020 prevedono l’attribuzione di 0.5 punti per le certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino ad un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti.
La differenza fra certificazione informatica e digitale e la valutazione di eventuali attestati potrebbe non essere però chiara per tutti.
Con la FAQ n. 16 pubblicata il 24 luglio 2020 sul sito ufficiale del MIUR, si chiarisce appunto che sono valutabili entrambe le tipologie e dunque anche gli attestati. Ecco cosa afferma il Miur:
"Le nuove Tabelle allegate all’OM 60/2020 prevedono l'attribuzione di 0,5 punti per le "Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti" e non è prevista una distinzione tra certificazioni informatiche e certificazioni digitali. Sono valutabili entrambe le tipologie? Sono valutabili anche gli attestati?
Risposta: Sì."
Quindi la distinzione presente nella tabella di valutazione dei titoli del 2017 è ampiamente superata e anche gli attestati dei corsi LIM e TABLET sono compresi per il biennio 2020/21 e 2021/22 nelle certificazioni informatiche.
Tra gli altri corsi che attribuiscono punteggio, rientrano i seguenti:
Pertanto tutte le certificazioni e gli attestati INFORMATICI rilasciati dagli enti accreditati e convenzionati con Soloformazione.it contribuiscono ad aumentare il punteggio.
Per acquisire in breve tempo e a un prezzo conveniente tutte e 4 le certificazioni e avere così il massimo del punteggio in graduatoria (2 punti), è a disposizione il pacchetto Digital Skill
Ogni certificazione è riconosciuta 0,5 punti. Se si possiedono già certificazioni informatiche riconosciute, è possibile aggiungerne altre, per un totale massimo di 4 certificazioni e ottenere così 2 punti totali in GPS.
I corsi sono in modalità e-learning al 100%, gli esami sono completamente on-line e ripetibili più volte.
Se ancora non hai conseguito certificazioni informatiche e digitali puoi consultare l'intera offerta formativa cliccando qui