Debiti formativi: come integrare i CFU mancanti per insegnare

di: - 30/05/2022

Il percorso per iniziare a insegnare non è sempre immediato. Spesso si vuole accedere a una classe di concorso ma mancano degli esami. L'insegnamento di alcune classi di concorso non sempre è scontato, e a volte la laurea non basta: è indispensabile integrare dei crediti formativi (CFU) attraverso il conseguimento di ulteriori esami universitari.

Il completamento dei crediti mancanti per accedere alle classi di concorso è necessario sia per accedere ai Concorsi Scuola che all'iscrizione alle graduatorie GPS.

Campusinrete.it propone l'integrazione dei crediti mancanti tramite l'iscrizione a corsi singoli universitari, che si possono scegliere in base alla classe di concorso di proprio interesse.

Scegli tra la più ampia offerta formativa online

Campusinrete.it è in grado di offrire la più ampia offerta formativa online, per integrare qualsiasi classe di concorso, con oltre 1000 corsi a disposizione.

Un motore di ricerca ampio e preciso

Trovare gli esami di cui si ha bisogno è semplice tramite il filtro di ricerca: si può cercare per tipo di laurea, settore scientifico-disciplinare oppure per nome dell'esame.

Compatibilità con altri percorsi di studio

L'iscrizione a corsi singoli fino a 60 CFU è compatibile con l'iscrizione contemporanea a corsi di laurea, master o corsi di perfezionamento.

Materiale di studio e sessioni d'esame in modalità ONLINE