Novità sul corso di specializzazione sostegno: il Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti ha annunciato che entro giugno 2019 uscirà il bando di concorso.
Sono tantissimi ad attenderlo. Si specifica che tra i requisiti di ammissione al corso, modificati dalla Legge di Bilancio 2019, c'è l'abilitazione oppure il requisito della laurea più 24 CFU.
Per conseguire i 24 CFU, è possibile seguire i corsi online dell'Università Giustino Fortunato, l'iscrizione è possibile effettuarla su Soloformazione.it.
Se si possiedono già dei crediti, è necessario procedere prima al riconoscimento da parte dell'università dove si sono conseguiti i crediti.
Sulla nuova piattaforma 24-cfu.it è possibile trovare l’offerta formativa inerente i corsi sui 24 CFU di tutti gli atenei italiani.
L’offerta formativa è in costante aggiornamento.
È possibile ottenere informazioni dettagliate in merito alla tipologia di corsi, modalità di conseguimento, costi e frequenza.
Non solo: su 24-cfu.it si possono anche trovare numerose informazioni sul mondo dei 24 CFU, ad esempio:
– il decreto sui 24 CFU: tutti i decreti e le leggi inerenti, le specifiche legislative, le regole sul riconoscimento crediti e molto altro;
– la tabella del Miur sui 24 CFU: gli ambiti disciplinari di riferimento per il conseguimento dei crediti e le note aggiuntive del Miur a riguardo.
Clicca qui per ottenere le informazioni sul conseguimento dei 24 CFU nei principali atenei italiani