Il corso sostegno di specializzazione per gli insegnanti si avvicina sempre di più: infatti è stato pubblicato ieri il decreto che regolamenta il corso sostegno che dovranno fare gli insegnanti per abilitarsi come docenti di sostegno.
Vediamo di seguito i requisiti principali, che sono in sostanza gli stessi di quelli già modificati dalla Legge di Bilancio 2019.
I requisiti per accedere sono uguali sia per i docenti di ruolo che per quelli precari.
Scarica QUI il decreto n. 92 8 febbraio 2019 sul corso sostegno
Ricordiamo che solo la laurea non è sufficiente per iscriversi al corso sostegno, ma è richiesto il requisito dei 24 CFU per l'insegnamento, se non si possiedono almeno 3 anni di servizio.
Con Soloformazione.it è possibile conseguire online i 24 CFU necessari.
I diplomati ITP possono accedere al corso sostegno con il diploma.
Chi ha conseguito l’abilitazione per l’insegnamento all’estero è ammesso con riserva. Deve aver presentato la domanda di riconoscimento alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, entro la data termine per la presentazione delle istanze per la partecipazione alla specifica procedura di selezione.
Ora bisogna attendere la pubblicazione del decreto che distribuirà i posti tra i vari atenei italiani e che fisserà la data delle prove di accesso al corso.