Cerchi del materiale sul web per studiare inglese?
Ecco alcune piattaforme (alcune anche gratuite!) per esercitarti e migliorare la lingua in autonomia, senza bisogno di frequentare corsi.
Studia quando e dove vuoi tu! Quando ci si sente pronti è possibile conseguire la certificazione linguistica in pochissimo tempo.
Per prenotare l'esame clicca qui
Di seguito alcuni siti e piattaforme dove è possibile seguire online i corsi di inglese
Una piattaforma online dove chi vuole migliorare il proprio inglese può fare lezione con un tutor madrelingua di ogni parte del mondo in videoconferenza da casa. È possibile acquistare dei “pacchetti di ore” e fare tanta pratica in base al proprio livello di lingua.
L'insegnante di inglese Norma Cerletti probabilmente non avrebbe mai immaginato che con qualche video su TikTok e Instagram avrebbe ottenuto il successo che ha ora.
Invece, in poco tempo i suoi canali social per l'apprendimento dell'inglese sono cresciuti a dismisura, facendo così nasce il canale di e-learning "NOD", con video, esercizi e tanto altro, adatti alle persone di ogni età e livello di inglese.
È un metodo di apprendimento di lingue e una piattaforma di traduzione testo. Il programma è progettato in modo tale che gli utenti imparino attraverso le lezioni, e contemporaneamente aiutino a tradurre siti web e altri documenti.
Duolingo offre approfondite lezioni scritte e di dettato, ma presenta meno pratica di conversazione. Ha un albero di abilità in cui si avanza come in un videogioco, attraverso il quale gli utenti possono progredire, e una sezione vocabolario dove le parole imparate possono essere esercitate.
Propone un’ampia gamma di prodotti e servizi per la formazione linguistica online: corsi di lingua, test, sistemi per il tutoring. I contenuti sono facilmente integrabili, dal punto di vista sia tecnologico che pedagogico, in dispositivi di apprendimento a distanza.
È concepito come uno strumento per insegnanti, ricco di materiale didattico innovativo da scaricare, ma utile anche per chi vuole imparare l’inglese e cerca strumenti alternativi e più divertenti di apprendimento.
Se cerchi un metodo più tradizionale di apprendimento e vuoi studiare tramite libri di testo:
È un modo nuovo, facile e intelligente, per imparare l’inglese da autodidatta. È un corso altamente visivo che preferisce la grafica e le immagini alle spiegazioni verbali, facilitando l’apprendimento di lessico e grammatica, grazie alla grande quantità di materiale audio e agli esercizi innovativi su tutte le competenze linguistiche chiave.