Il master universitario di primo livello da 1500 ore 60 CFU è valido per il punteggio delle GPS di prima e seconda fascia per la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo
» Utilizzazione del corso:
Il titolo acquisito consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini degli aggiornamenti del punteggio nelle graduatorie del personale docente della Scuola italiana.
Valutazione Titolo
• Graduatoria ad Esaurimento: Punti 3;
• Graduatoria di Circolo e di Istituto: Punti 1;
• Mobilità e trasferimenti: Punti 1;
• Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici: Punti 2;
• Graduatorie Provinciali per supplenze: Punti 1;
Conseguentemente all'emergenza sanitaria nazionale COVID/19, lo svolgimento di esami di profitto è tenuto in modalità telematica con strumenti di videocomunicazione per tutte le sessioni previste fino a marzo 2023. A partire dal mese di aprile 2023 e salvo diversa indicazione da parte del MIUR gli esami di profitto si svolgeranno in presenza nelle principali città italiane.
INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE
Le attività didattiche avranno inizio a partire da Ottobre 2021.
Saranno previste diverse sessioni che si concluderanno entro l’emanazione del Concorso Nazionale Docenti.
MODALITA DI SVOLGIMENTO ESAMI
L'esame finale, obbligatoriamente in presenza, consiste in una prova orale.
LE SEDI D'ESAME
BENEVENTO, ROMA, MILANO, ANCONA, BARI, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE, LECCE, NAPOLI, PALERMO, PESCARA, PISA, POTENZA, RIMINI, SALERNO, TORINO.
*Alcune sedi saranno attivate solo al raggiungimento di 35 iscritti
Scegli il master più adatto a te e perfeziona la tua formazione. Richiedi una consulenza gratuita e scopri il corso più adatto a te.
Punto centrale di Italia, grande snodo culturale e logistico del Nord e del Centro. A Bologna sono presenti numerose sedi convenzionate, le sedi aperte vengono comunicate tramite mail ai candidati una volta prenotata la data di esame. Non solo gli emiliano romagnoli ma anche gli studenti di altre regioni preferiscono questa sede per il fascino universitario che storicamente ha sempre avuto sia per la comodità e praticità dei collegamenti grazie alla stazione ferroviaria, lo snodo autostradale e il vicino aeroporto.