Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso
Docente: Alessandro Galassi
Obiettivi formativi: Approfondire le conoscenze sviluppate nel corso Bim Revit di livello Base
Descrizione: Corso di Progettazione Bim con Revit di Livello Avanzato
Destinatari: ARCHITETTI, INGEGNERI, GEOMETRI, PERITI INDUSTRIALI
Il corso di progettazione BIM con Revit - livello avanzato tratta principalmente la modellazione parametrica, ovvero il processo di creazione e gestione di un edifizio attraverso un modello di informazioni.
Il BIM, o Bulding Information Modeling, concerne in una rappresentazione digitale delle caratteristiche fisiche e funzionali di uno stabile. All'interno del modello che viene i tecnici possono definire il modello tridimensionale di un immobile a partire dai componenti e dalla costruzione. Il programma è capace di riunire nel progetto le specifiche dell'immobile attraverso un modello virtuale.
Ciò permette di avere chiara la composizione e la vita di un edificio dalla sua creazione alla sua eventuale demolizione, specificandone le caratteristiche fisiche e funzionali.
Attraverso l'utilizzo di questo programma è possibile comprendere a pieno come agire sullo stabile.
Il corso BIM ha diversi obiettivi.
Il più importante è quello di formare un professionista approfondendo le conoscenze del softwere Revit Architecture per un utilizzo completo del programma.
Altri obiettivi legati al corso che ci prefiggiamo sono:
Il corso di progettazione BIM avanzato è consigliato a tutti coloro che hanno almeno una conoscenza base del software Revit Architecture, operanti nei diversi settori:
Per questi il corso rilascia anche CFP di numero variabile in base alla categoria di appartenenza.