Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso
Obiettivi formativi: Fornire competenze tecniche e pratiche necessarie per l'utilizzo del software BIM
Descrizione: Corso base di Progettazione BIM con Revit
Destinatari: ARCHITETTI, INGEGNERI, GEOMETRI, PERITI INDUSTRIALI
BIM, o Building Information Modeling, è un metodo di lavoro ottimizzato per l'elaborazione dei dati tecnici di un progetto architettonico, attraverso il programma Revit.
Le possibilità di creazione attraverso questo software permette di progettare digitalmente un edificio attraverso progetti bidimensionali e tridimensionali.
Questa tipologia di programma, la più utilizzata in tutto il mondo, permette di ottenere delle informazioni diversificate che vengono visionate all'interno del progetto dell'edificio permettendo in questa maniera di ottenere un file completo con informazioni geografiche, tipologie di materiali da utilizzare, particolari di costruzione...
Il progetto così completo potrà essere utilizzato per l'attività di cantiere come anche per la richiesta di autorizzazioni comunali per la costruzione dello stabile stesso.
Gli obiettivi formativi del corso di progettazione BIM con Revit sono:
Ognuno di questi obiettivi permetterà di presentare il proprio progetto completo al proprio cliente in modo chiaro ed efficace.
Il corso di progettazione BIM può essere effettuato da tutti coloro che sono operanti nei diversi settori:
Per questi il corso rilascia anche CFP di numero variabile in base alla categoria di appartenenza.
Inoltre è consigliato a laureandi, o neo laureati, o studenti universitari, impegnati nello studio di tecniche di rappresentazione edilizia e architettonica.