Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso
Docente: Ing. Paolo Preianò
Obiettivi formativi: Conoscere il funzionamento delle pompe di calore, capirne l'utilizzo e la corretta installazione
Descrizione: Questo corso eroga le informazioni base per comprendere il funzionamento di una pompa di calore ed essere in grado di pianificare la soluzione migliore per un determinato edificio.
Destinatari: I destinatari sono progettisti, tecnici energetici, imprese le figure coinvolte nel Superbonus 110%.
In questi anni è molto attuale la ricerca di nuove metodologie per la diminuzione dell'inquinamento anche nelle costruzioni di immobili; tra queste vi è anche la presenza della Pompa di Calore.
Questo strumento utilizzato per l'areazione degli edifici non utilizzando materiali fossili per il funzionamento, presenta una riduzione di agenti inquinanti, è stato inserito tra le opzioni relative al Superbonus 110%.
La pompa di calore risulta un soggetto trainante per la funzionalità energetica degli edifici, per questo è importante conoscerne gli aspetti normativi e i criteri relativi al bonus.
Verranno trattati i principi di funzionamento della pompa di calore e i criteri di dimensionamento, inoltre al termine si avrà anche la competenza per valutarne i requisiti e l'aderenza per l'ambiente che viene proposto.
Gli obiettivi principali del corso sono:
Il corso è consigliato a tutti i tecnici energetici, ai progettisti, alle imprese e alle figure coinvolte nel superbonus 110%