Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso
Obiettivi formativi: Fornire all’allievo le conoscenze interagire con tutti i principali comandi di Excel
Descrizione: Il corso prende in esame tutti gli argomenti del software Microsoft Excel. Presenta una parte teorica, una parte di esercitazioni pratiche e dei test finali di verifica apprendimento.
Destinatari: INGEGNERI, ARCHITETTI
Il corso di Excel Base online tratta tutte le tematiche principali del software Microsoft Excel.
Il corso Excel base ha una durata di 15 ore: ognuna sviluppa uno dei 15 moduli del programma di studio. Esercizi e teoria verranno alternati, per dare modo al corsista di applicare al meglio le nozioni assorbite.
Gli iscritti al corso apprenderanno ogni funzione base del software Excel che ogni principiante dovrebbe conoscere, e che è utile nei contesti lavorativi per una rapida elaborazione dei dati o per eseguire calcoli.
La prima lezione ha carattere introduttivo, ed è incentrata sulle nozioni base del software e i principali comandi da utilizzare per lavorare con i fogli di lavoro Excel. Ci sarà poi un approfondimento sull'uso dei comandi ai quali verrano dedicati moduli specifici, in questo modo è possibile apprendere gradualmente come utilizzare Excel.
Durante il corso Excel base online si approfondiranno in particolare: l’uso delle tabelle e degli operatori logici, l’organizzazione di cartelle di lavoro, la barra e l’inserimento di formule di calcolo, compresa la loro sintassi, e altre funzioni necessarie per i principianti.
Microsoft Excel è di fatto lo standard mondiale tra gli Spreadsheet (Fogli di Calcolo) e viene utilizzato da ingegneri, architetti, periti, matematici, commercialisti, analisti finanziari, contabili, studenti ecc. praticamente da chiunque nell’esercizio della propria attività debba fare calcoli più o meno complessi o debba elaborare i dati di un archivio (database).