Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso
Docente: Arch. Chiara Miceli
Obiettivi formativi: Il corso consentirà al discente di poter spendere le competenze acquisite nel campo della modellazione 3D come progettista e/o disegnatore. ArchiCAD permette di lavorare utilizzando sia la rappresentazione 2D che quella 3D.
Descrizione: Il corso presenta un taglio molto pratico, che consentirà al discente di comprendere in maniera molto intuitiva ed immediata gli argomenti trattati, fornendo gli strumenti necessari per un suo corretto e funzionale utilizzo.
Destinatari: Il corso è rivolto principalmente ai neofiti di ArchiCAD
L'impostazione della didattica è quella di un corso base fondato su esempi pratici, esplicativi del funzionamento dei principali comandi di ArchiCAD 2020.
Il corso si prefigge lo scopo di fornire le conoscenze sia per il disegno 2D che per quello 3D per arrivare a poter realizzare i rendering finali.
Per tale motivo il corso base di ArchiCAD è rivolto principalmente agli utenti che approcciano i primi utilizzi del software.
Il corso di ArchiCAD online fornisce, a chi si approccia al software per la prima volta, gli strumenti necessari per un suo corretto utilizzo. I partecipanti acquisiranno un metodo per l’organizzazione e la gestione globale dei progetti, ottimizzando le procedure di disegno e migliorandone i contenuti.
Il corso base di ArchiCAD dura 1o ore: in ciascuna delle 40 unità didattiche verranno affrontati i concetti di base e verrà mostrato l’uso del software.
Docente del corso, Chiara Miceli, che svolge la professione di architect e graphic designer presso studi di architettura e grafica. Ha esperienza in progettazione architettonica e ristrutturazione, progettazione e realizzazione grafica, impaginazione, stampa tipografica e pubblicitaria. Dopo un’introduzione al software la docente del corso di ArchiCAD online mostrerà come impostare gli strumenti base, modellare le strutture e usare gli strumenti essenziali tra cui: falda, forma, shell, mesh.
Nelle unità didattiche successive verranno affrontati i lucidi di ArchiCAD, gli attributi e le viste del modello. Nell’ultima parte del corso, acquisite le nozioni teoriche, si passerà alla parte pratica.
Durante il corso base di ArchiCAD online i partecipanti impareranno come aprire, chiudere e salvare un progetto, inserire texture, materiali e arredi, gestire l’illuminazione, per creare un rendering con ArchiCAD e modificarlo, in postproduzione, con Photoshop.