Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso
Docente: Prof. Avv. Gaetano Edoardo Napoli
Obiettivi formativi: Accrescere le conoscenze dell'Amministratore di Condominio tramite aggiornamenti e approfondimenti mirati
Descrizione: Corso di Formazione per Amministratore Condominiale
Destinatari: Ingegneri, Amministratori di Condominio
Le recenti normative richiedono una maggiore specializzazione all’amministratore di condominio, il quale deve operare utilizzando strumenti giuridici più complessi e ad aggiornarsi periodicamente sulla materia.
Il differente contesto normativo impone che l'amministratore si specializzi, ma non può più limitarsi all'analisi della normativa solo condominiale, ma che deve toccare tutti gli istituti giuridici che possono riguardare il condominio.
Il corso punta ad aggiornare amministratori di condominio che possano diventare dei veri professionisti del settore, e che adempiano in modo corretto le funzioni complesse cui sono preposti. Dall’altro lato, devono districarsi nelle articolate questioni che ogni giorno vengono portate alla loro attenzione.
Il corso forma i professionisti sui temi condominiali, e su tutte le modifiche normative inerenti.
Le leggi saranno analizzate in modo dettagliato, molto spazio sarà dato all’aspetto strutturale e a quello funzionale dell’amministrazione condominiale, ai contratti e alla mediazione civile e commerciale.
Ingegneri, Amministratori di Condominio
Per quanto riguarda I CFP per geometri, saranno riconosciuti a discrezione dai singoli Collegi territoriali e il professionista iscritto all'albo potrà ottenerli presentando l'attestato di partecipazione al corso attraverso la procedura informatica disponibile sul SINF.
L'argomento riguardante l'amministrazione condominiale, soprattutto nel suo nucleo originario, è stato recentemente modificato da un intervento normativo.
Tale modifica legislativa ha reso necessaria una maggiore conoscenza e competenza, soprattutto dal punto di vista giuridico, della formazione professionale dell'amministratore di condominio. Tale figura deve confrontarsi oggi, non solo con una legislazione condominiale più articolata, ma, a questa, affiancare nozioni giuridiche di altri istituti, strettamente collegati tra loro. Per rispondere a tale esigenza professionale, Pedago eroga il corso di aggiornamento per amministratore di condominio online.