Unione Profesionisti è l'ente accreditato per il riconoscimento del punteggio al corso
Docente: Dott. Antonio Stasi
Obiettivi formativi: Il corso forma aspiranti agenti d'affari, e a seguito di un esame finale verrà rilasciato un attestato
Descrizione: Il compito dell'agente d'affari è quello di mettere in relazione due o più parti per concludere un affare relativo ad immobili ed aziende
Destinatari: Aspiranti Agenti d'Affari
Il corso per Agente d'affari serve per formare figure professionali abilitate che riescano a concludere un affare relativo ad immobili ed aziende.
Per essere abilitati, è necessario iscriversi a un corso accreditato presso la Regione, e superare l'esame sostenuto presso la Camera di Commercio della provincia di residenza.
Una volta superato l'esame, ci si può iscrivere al registro "Ruolo degli agenti di affari in mediazione" (Rea).
L'agente immobiliare che segue questo corso sarà in grado di determinare il valore di un immobile, indicando i motivi economici e tecnici di tale valutazione.
Inoltre, avrà spiccate capacità di marketing e relazionali, senso etico e professionalità.
Saranno di comune e comprovata conoscenza i meccanismi che regolano il mercato immobiliare nel quale l'agente opera.
Aspiranti Agenti d'Affari che abbiano compiuto 18 anni e che siano in possesso del diploma di scuola superiore.
Al termine del corso si svolgerà l’esame finale, al quale potranno accedere solo coloro che avranno fruito almeno del 75% del monte orario complessivo. L’esame si terrà in aula e si svolgerà in modalità scritta e orale.
È previsto, ad esito positivo dell’esame finale, il rilascio di un attestato di qualifica ai sensi dell’art. 41 della L.R. 18/85, valido su tutto il territorio nazionale necessario per accedere all’eventuale esame presso la C.C.I.A.A obbligatorio all’esercizio della professione ai sensi della L.39/89 e successive modifiche ed integrazioni.