Dai nuova musica alla tua formazione con il Master in Educatore Musicale Professionale.

di: redazione - 01/12/2017
Dai nuova musica alla tua formazione con il Master in Educatore Musicale Professionale.

Dai nuova musica alla tua formazione con il Master Educatore Musicale Professionale.




Sapresti riconoscere le attitudini di un giovane alunno? Accompagnarlo nella scoperta di un nuovo mondo in un età delicata sia per lo sviluppo emotivo, cognitivo e relazionale?

La musica oltre che un piacere personale è un ottimo metodo di crescita e formazione. Sia per il docente che per l'alunno.
Il master in Educatore Musicale Professionale offre gli strumenti ed implementa le competenze specialistiche utili sia per il mondo della scuola e per cariche di impiego specializzate nel settore creativo.

Cosa vuol dire diventare Educatore Musicale?

Attraverso un percorso studiato potrai acquisire un profilo europeo competente nelle metodologie e nelle didattiche musicali storiche (analisi e studio dei compositori classici che hanno fatto la storia) ma sarai anche aggiornato sulle nuove tendenze della ricerca applicata (musica e neuroscienze, musica e creatività, didattica della body percussion etc.).
Insegna ed aiuta a creare una personalità musicale completa degli studenti attraverso tecniche e piani educativi classici e non.
Imparerai non solo un nuovo modo per avvicinare la musica agli studenti ma anche un nuovo modo di vivere l'educazione ed il percorso formativo stesso.

Che cosa offre il Master?

Il master si concentra sulle dinamiche e i percorsi formativi dell'educatore nella scuola primaria e secondaria di primo grado.
Un arco temporale dove gli studenti hanno curiosità, elasticità mentale, capacità di apprendimento maggiori ma anche poca attitudine al rigore dello studio necessario per imparare le basi della musica.
Un docente si trova difatti davanti a un potenziale difficile da gestire che aspetta solo un insegnante esperto per essere scoperto.
Un compito importante e decisivo nella vita di molti alunni che ha bisogno delle giuste competenze per non lasciare incompleti trascurare anche il futuro dei nostri studenti.

Dai nuovo ritmo alle tue lezioni e dona il giusto tono al tuo curriculum.

Scopri il percorso formativo ONLINE


Negli ultimi anni la didattica musicale ha compiuto un ulteriore e decisivo salto in avanti, soprattutto attraverso l’attuazione di didattiche operative e laboratoriali concrete, in grado di tradurre in stimoli reali le premesse teoriche e metodologiche dell’educazione musicale e di operare un definitivo svecchiamento dell’impianto didattico tradizionale.


Il titolo acquisito con il Master consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.


Valutazione Titolo

• Graduatoria ad Esaurimento: Punti 3;
• Graduatoria di Circolo e di Istituto: Punti 3;
• Mobilità e trasferimenti: Punti 1;
• Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici: Punti 2;


Destinatari

Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale.

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99