Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Compravendita titoli per bando ATA inaccettabile, indaga la Procura

Aggiornamento Graduatorie ATA 2024 - Certificazione e corsi per aumentare il punteggio
Compravendita titoli per bando ATA inaccettabile, indaga la Procura
di: -

Il Ministero dell'Istruzione "condanna con fermezza" la compravendita di titoli per la partecipazione al bando per le supplenze del personale ATA (amministrativo, tecnico e ausiliario) emersa da un recente servizio di “Striscia la notizia” che rappresenta un episodio "grave e inaccettabile", come si apprende da un comunicato ufficiale.

Il Miur si è subito attivato per ottenere i necessari chiarimenti da parte del sindacato interessato che, nel frattempo, ha sporto denuncia. La Procura è stata interessata dei fatti e sta indagando.

Il Ministero chiederà formalmente che "si vigili con maggiore attenzione e che sia verificato immediatamente quanto accaduto nell'ufficio oggetto del servizio affinché siano forniti rapidamente al Miur tutti gli elementi per poter accertare, in parallelo alle indagini, la quantità e la qualità del danno causato. Il Ministero, per far sì che nessuna candidata e nessun candidato siano danneggiati in alcun modo, chiederà anche la collaborazione delle altre istituzioni competenti per il rilascio dei titoli di qualifica oggetto del mercato emerso nel servizio televisivo affinché siano attivati ulteriori controlli e ispezioni".

Nel frattempo il Ministero precisa che non si tratta di un bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato, ma delle graduatorie di istituto per le supplenze che prevedono dei tempi di perfezionamento durante i quali le indagini della Procura faranno il loro corso consentendo quindi ulteriori interventi sui casi specifici.

ISCRIVITI AI CORSI RICONOSCIUTI DAL MIUR

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

 

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26